10 marzo - 19 giugno 2022

Per la terza edizione del concorso si è deciso di riutilizzare l'allestimento della mostra “Sculture lignee a confronto”, appena precedente: aggiunta di due corpi alle estremità, nuovo colore (grigio chiaro dove sono esposte le opere, azzurro del logo sul corpo).

Oltre a essere un atto consapevole di riciclo con tutte le valenze economiche ed etiche, il nuovo allestimento si è prestato magnificamente al nuovo ruolo valorizzando le opere in vetro.

A cura di Fiorella Mattio

 

19 febbraio - 11 settembre 2020

Esposizione delle opere selezionate nella seconda edizione di Milano Vetro Under 35, competizione internazionale di giovani artisti e designers del vetro, organizzata dal Castello Sforzesco di Milano.

Le opere, molto diverse tra loro per dimensione e tecnica, sono collocate su un lungo piano dalla forma irregolare, illuminate da binari di stripLED collocati in alto e paralleli al piano. Colore grigio molto scuro.

L'installazione, collocata nella sala della Balla fortemente caratterizzata dalle ampie dimensione e dai sontuosi arazzi rinascimentali, risponde alle esigenze di visibilità e sicurezza delle fragili opere, e assume un carattere autonomo che non confligge con il contesto.

A cura di Fiorella Mattio